Il Rural Biking – Biking GAL è un evento internazionale realizzato all’interno del progetto di cooperazione transnazionale “5 Star Nature +”, nell’ambito del PSR 2014- 2020 – Operazione 19.3.2 “Cooperazione tra partner”. I partner hanno l’obiettivo di promuovere il cicloturismo attraverso la creazione di una rete di eventi internazionali.
Il 18 settembre è previsto l’evento italiano, sviluppato dal GAL Valli del Canavese e dal GAL Montagne biellesi, e si svilupperà nei comuni dell’Anfiteatro Morenico del territorio canavesano e biellese.
L’evento prevede 2 percorsi:
- Percorso cicloturistico: un percorso di 30 km che si sviluppa nei comuni del GAL Valli del Canavese e prevede 6 tappe, in 6 contesti paesaggistici diversi, in cui si svolgeranno performance artistiche e circensi dei seguenti artisti:
– Cecilia (performance musicale)
– Giuseppe Vetti con estratti da “GiuBox”
– Federica Buzzi con estratti da “Una, qualcuna. Per ora 7”
– Michele Meneghini con “Marzor & Balls”
– Leandro (performance musicale)
– Enea Pascal (Dj set) - Percorso gravel “La Morena che Unisce”: un percorso gravel, di circa 80 km, che si svilupperà nei territori dei due GAL, con partenza da Agliè, comune nel territorio del GAL Valli del Canavese, a Zimone, comune del GAL Montagne Biellesi, e ritorno.
Sono ammesse bici muscolari ed e-bike. Sarà possibile affittare la bici sul posto il giorno stesso, se fatta richiesta tramite il form d’iscrizione, fino ad esaurimento disponibilità.
Per maggiori informazioni e iscrizioni consultate il sito ufficiale: https://www.bikinggal.eu/anfiteatro-morenico/